Visitare Parigi - Cosa vedere e cosa fare in pochi giorni...

Motivi per visitare Parigi Motivi per visitare Parigi Flo Dahm da Pexels

Con oltre 80 milioni di turisti all'anno, la Francia è il paese più visitato al mondo. Ecco i primi cinque motivi per cui persone da tutto il mondo visitano la Francia – e sono gli stessi motivi per cui dovresti anche pianificare la tua vacanza in Francia.

Parigi è il posto più romantico della Terra

In Francia ha probabilmente più luoghi romantici che in qualsiasi altra parte del mondo. Questi includono magnifici giardini come i giardini di Versailles famosi in tutto il mondo, dove una volta vagavano re e regine. I giardini Latour-Marliac di Giverny, che hanno ispirato uno dei dipinti più famosi di Claude Monet e la Valle della Loira, che, con tutti i suoi girasoli dorati, è un grande giardino in sé - tutti luoghi perfetti per una passeggiata con la persona amata.

Ci sono anche molti castelli da favola da visitare, come il Castello di Chambord, il Castello di Cheverny e il Castello di Fontainebleau e puoi anche pernottare in uno se lo desideri. Ovviamente, dovresti anche trascorrere del tempo a Parigi quando visiti la Francia per una fuga romantica. Dopotutto, la città è sinonimo di romanticismo. Assapora i panorami mozzafiato dalla cima della Torre Eiffel, cammina mano nella mano lungo la Senna - mentre ruba un bacio alla francese o due, o semplicemente siediti fianco a fianco in un piccolo caffè e guarda il City Pass.

 

La cucina francese

È risaputo che la cucina francese è una delle cucine più popolari al mondo, oltre che una delle più raffinate. Puoi facilmente trovare un ristorante francese in molti angoli del mondo, ma nulla è sempre paragonabile al consumo di foie gras, coq au vin, ratatouille, bouillabaisse, souffle, éclairs o ganache in uno dei migliori ristoranti in Francia.

Per un'esperienza culinaria davvero gastronomica, prenota un tavolo in uno dei tre ristoranti stellati Michelin del paese, come Guy Savoy, Le Meurice o Plaza Athenee. Assicurati di ordinare il vino con il tuo pasto, poiché anche la Francia produce i migliori vini - rossi, bianchi o frizzanti. Puoi anche visitare diverse tenute e cantine durante le tue vacanze in Francia nelle regioni di Bordeaux, Borgogna e Champagne in modo da poter vedere come vengono prodotti i vini offrendo ai tuoi gusti una vacanza all'insegna del gusto. E se ti piace il cognac, provalo nella città di origine.

La cultura

Parigi ospita il Louvre, il museo più famoso al mondo, che a sua volta ospita oltre 30.000 opere d'arte inestimabili. La sua collezione di dipinti è la più imponente, contenente capolavori di Leonardo da Vinci, Raffaello, Caravaggio e Rembrandt, sebbene abbia anche varie sculture e manufatti provenienti dall'antico Egitto e dalla Grecia. Fuori dal Louvre, dovresti anche passare il Musée d'Orsay, che ospita tra l'altro capolavori di Monet e Renoir, nonché la Muse National d'Art Moderne al Centre Georges Pompidou, quando visiti la Francia.

Dysnelyland Paris

Una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa, Disneyland Paris è un posto fantastico da visitare per tutta la famiglia. È un piccolo pezzo di Disney lontano dagli Stati Uniti d'America, ma riesce comunque a offrire un'esperienza fantastica a ciascuno dei suoi milioni di visitatori ogni anno.

Aprendo le sue porte per la prima volta il 12 aprile 1992, Disneyland Paris si trova a Marne-la-Vallée, una città ad est di Parigi, la capitale francese. Fu deciso di costruire un Disney Resort a Parigi dopo il clamoroso successo dei complessi Disneyland in California e Florida, nonché il primo Disneyland ad essere costruito in America, l'apertura di Tokyo Disneyland nel 1983. Impiegando quattro anni per costruire, il I lavori iniziarono su Disneyland Paris nel 1988.

Si è discusso molto su dove dovrebbe essere il sito, con un elenco preliminare di 1.200 possibili luoghi. Ridotti a soli quattro, i due siti spagnoli sono stati trascurati a causa di prevedibili problemi di costruzione, lasciando Tolone e Marne-la-Vallée in Francia. Quest'ultimo è stato scelto per il fatto che ci sarebbero volute meno di quattro ore per guidare per quasi 70 milioni di persone e un breve volo di 2 ore per oltre 300 milioni in più.

 

Come è fatto Disnelyland Paris?

Il complesso Disneyland Paris è costituito da tre aree principali, vediamo quali sono le più importanti:

L’area dell’hotel: costruito sopra l'ingresso di Disneyland Park, l'hotel è ampiamente considerato come l'hotel più imponente di tutta la regione. Disney ha anche fornito ai suoi clienti una selezione di altri hotel, o costruiti intorno a "Disney Lake" e sul tema delle loro grandi aspettative. Mentre ci sono diversi hotel gestiti dalla Disney in loco, c'è una selezione di altri hotel per tutti i gusti e tutte le tasche. Nessuno degli hotel si basa sul sito di Disneyland, ma è disponibile una navetta gratuita per tutto il giorno. Disneyland Park

Il luogo in cui la maggior interesse è "Disneyland" ovvero il Disneyland Park, il sito di 140 acri con quasi cinquanta attrazioni. Diviso in cinque "terre" distinte, ognuna si basa su una specifica idea Disney. Main Street, Stati Uniti d'America offre, come previsto, diverse corse negli Stati Uniti, mentre Frontierland offre numerosi percorsi sul tema dei cowboy e degli indiani, tra cui la famosa Big Thunder Mountain. Gli ultimi tre paesi, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland offrono tutti giostre e attrazioni spettacolari, il cui tema è così fantastico ed è così difficile credere che non fai parte di un cartone animato o un film! Ulteriori attrazioni

Mentre la maggior parte si accontentava di fantastici hotel e delle numerose attrazioni di Disneyland Park, Disney decise che una selezione di attrazioni aggiuntive avrebbe reso il resort un po 'speciale. Si tratta del Disneyland Village, che offre una vasta selezione di ristoranti e negozi, ci sono una varietà di altre attrazioni, tra cui due campi da golf separati.

Insomma, per visitare Parigi ci sono innumerevoli motivi… nella tua vita non farti mancare almeno una volta un viaggio per visitarne con pazienza tutti i suoi molteplici aspetti di imponente capitale Europea.