Viaggiare

Con oltre 80 milioni di turisti all'anno, la Francia è il paese più visitato al mondo. Ecco i primi cinque motivi per cui persone da tutto il mondo visitano la Francia – e sono gli stessi motivi per cui dovresti anche pianificare la tua vacanza in Francia.

Parigi è il posto più romantico della Terra

In Francia ha probabilmente più luoghi romantici che in qualsiasi altra parte del mondo. Questi includono magnifici giardini come i giardini di Versailles famosi in tutto il mondo, dove una volta vagavano re e regine. I giardini Latour-Marliac di Giverny, che hanno ispirato uno dei dipinti più famosi di Claude Monet e la Valle della Loira, che, con tutti i suoi girasoli dorati, è un grande giardino in sé - tutti luoghi perfetti per una passeggiata con la persona amata.

Il Mar Rosso è conosciuto da sempre per le barriere coralline dei Sharm El Sheik che sono diventate nel tempo vacanze di “Lusso” in un ambiente marino meraviglioso. Sharm El Sheik si trova sulla Penisola del Sinai dove purtroppo ancora le faide religiose fra cristiani e musulmani fanno sentire una certa tensione più che in qualsiasi altra parte dell’Egitto.

Natura, sport e relax fanno di San Martino di Castrozza una delle mete più ambite dai turisti durante le vacanze invernali. Da più di un secolo ormai è il luogo ideale da dove poter ammirare le Dolomiti e dove praticare sci ed escursionismo circondati dalla natura.

L’Ungheria è uscita dalla cortina di ferro nel 1989 con il crollo del muro di Berlino. L’adesione all’Unione Europea invece è più recente ovvero dal 1° Maggio 2004. Nonostante questo ritardo storico sullo sviluppo economico l’Ungheria non sembra poi così in ritardo rispetto all’Italia che nell’Unione Europea ci sta da sempre.