Informatica, Media & Tecnologie Digitali

Informatica, software e media. Considerazioni strategiche per rendere "effectively" l'utilizzo delle nuove tecnologie...

Quando è importante conoscere l'uso di Excel e i fogli di calcolo? Ebbene dopo oltre 35 anni dalla sua invenzione  ancora oggi le aziende e i professionisti di ogni genere utilizzano i fogli di calcolo quotidianamente per risolvere numerosi e diversi problemi.

Per spam si intende genericamente ogni messaggio di posta elettronica indesiderata. Viene chiamata anche come “posta spazzatura” (in inglese: junk mail).

Quante volte abbiamo avuto difficoltà ad usare un nuovo programma perché non conoscevamo il significato dei simboli e delle icone che componevano l’interfaccia grafica del software?

Oggi comprendere e conoscere il significato dei simboli, imparare ad imparare i linguaggi simili e differenti allo stesso tempo è un passo importante ed essenziale per la nostra vita.

Sono molto impressionato da questo software per la creazione di template per CMS. In effetti si tratta di un software poco conosciuto. Sono stato contattato dallo staff di TemplateToaster per vare una valutazione della versione Demo. Certo avrebbero quantomeno potuto offrirmi una licenza per valutare la versione completa, pazienza…

La fotografia e la musica sono due arti che hanno subito una radicale trasformazione negli anni dell’esplosione del web e delle nuove tecnologie.

La larga diffusione delle fotocamere digitali sia nella loro versione reflex che nel formato compatto ha mutato il nostro rapporto con la fotografia sia sotto il punto di vista della fruizione sia dal punto di vista della produzione fotografica.

Cos’è l’open source? In informatica il termine inglese "open source" (che significa sorgente aperta) indica un software di cui gli autori (e più precisamente i detentori dei diritti) rendono pubblico il codice sorgente, favorendone il libero studio e permettendo a programmatori indipendenti di apportarvi modifiche ed estensioni.

Pagina 1 di 5